“Professional Actor School” è il corso di recitazione professionale per adulti. I candidati interessati all’iscrizione devono sostenere un incontro-provino di ammissione; l’ammissione è di diritto per gli Allievi che hanno svolto i tre livelli di Entry Level Actor School.

Il corso di recitazione “Professional Actor School” si svolge da novembre a giugno, con lezioni per cinque volte a settimana. Alla fine dell’anno accademico, gli allievi della scuola di recitazione mettono in scena uno spettacolo sul palco del Teatro Ambra alla Garbatella, uno dei grandi teatri di Roma adibito a ospitare 228 spettatori, e ricevono una certificazione di partecipazione della scuola di teatro.

“Professional Actor School” è il corso di teatro pensato apposta per chi desidera perfezionare le proprie tecniche teatrali e compiere il vero salto di qualità che gli darà tutti gli strumenti necessari per diventare attore di teatro.

Tra i docenti della prestigiosa scuola di recitazione per adulti troviamo grandi professionisti del settore, come Alessandra Mortelliti, diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e interprete in grandi successi di pubblico come Il giovane Montalbano e La scomparsa di Patò, ed Enrico Maria Falconi, autore, attore e regista di oltre 50 pièce teatrali.

Il corso di recitazione “Professional Actor School” di Ambra Actor Studio ha un costo di 250 euro al mese. È previsto il diritto di recesso entro 30 giorni.

La scuola di teatro “Professional Actor School” è così strutturata:

INFO

Inizio lezioni: lunedì 7 novembre 2016
Fine lezioni: giugno 2017
Ore totali: 360
5 lezioni/settimana di 2 ore l’una
Orari delle lezioni:
dal lunedì al venerdì
ore 10.00–12.00

Alla fine dell’anno accademico
Certificazione
Messa in scena di uno spettacolo
Costo: 250 euro/mese

DOCENTI

Alessandra Mortelliti Interpretazione
Gigi Palla Dizione
Enrico Maria Falconi Improvvisazione, Elementi di regia
Armando Sanna Movimento Scenico / Biomeccanica
Andrea Bizzarri Voce
Valter Casini Risveglio Emotivo
Emanuela Andriolo Storia del teatro

DISCIPLINE

Interpretazione

La materia affronta le tecniche avanzate di utilizzo del corpo, della parola e delle emozioni, messe a servizio del linguaggio teatrale. Il corpo diventa mezzo di espressione.

Dizione

La materia insegna le basi per una corretta pronuncia, uso e declamazione della parola davanti al pubblico.

Drammaturgia

La disciplina affronta lo studio, l’analisi e la comprensione dei testi teatrali con un approccio alla drammaturgia e ai suoi significati finalizzato a una loro corretta interpretazione. Affronta altresì lo studio del personaggio, il background, i sottotesti svelati all’interno della drammaturgia.

Improvvisazione

La disciplina insegna a saper vivere la scena senza copioni o riferimenti drammaturgici, sviluppando la creatività, l’intuito e l’ascolto dell’altro.

Movimento scenico / Biomeccanica

La materia insegna ad ascoltare e controllare il proprio corpo all’interno dello spazio scenico, a utilizzarlo come strumento di comunicazione e mezzo di creazione artistica.

Voce

La disciplina affronta le tecniche avanzate di respirazione diaframmatica, articolazione, volume e tono e il corretto uso della maschera facciale.

Risveglio emotivo

Le ore dedicate al Risveglio Emotivo hanno, attraverso l’apprendimento di apposite tecniche, l’obiettivo di sviluppare la consapevolezza dei propri strumenti interni, chi-come-cosa, consapevolezza capace di consentire all’attore di interpretare un testo libero da sovrastrutture.
Grazie a questa tecnica la costruzione del personaggio si fonderà sul vivere la vita interiore ed emotiva del personaggio stesso, e la recitazione sarà l’azione conseguente al suo stato emotivo che il personaggio avrà.

Storia del teatro

Il corso intende tracciare un’approfondita disamina della storia dello spettacolo in occidente dal mondo antico all’oggi.

Elementi di regia

La materia permette di apprendere i fondamenti conoscitivi della messa in scena teatrale.

Per iscriverti o per avere maggiori informazioni compila il form